L O A D I N G

it

Normative

EN 12841

La norma EN 12841 si applica a dispositivi di autoassicurazione in un sistema di accesso su corda e specifica requisiti, metodi di prova, marcatura ed informazioni fornite dal fabbricante. In tali sistemi si utilizzano dispositivi di regolazione di corde insieme a linee vita. Queste ultime possono essere linee di lavoro o linee di sicurezza, normalmente composte da corde conformi con il tipo A della norma EN 18911.

I dispositivi di regolazione di corde hanno la funzione di collegare imbracature basse di posizionamento (conformi alla norma EN 813) o imbracature anticaduta (conformi alla norma EN 361) ad una linea di lavoro e una linea di sicurezza. Ciò al fine di consentire l’accesso, l’uscita ed i cambi di direzione nella posizione di lavoro, inoltre per sostenere e proteggere le persone dal rischio di cadute.
I dispositivi di regolazione di corde di tipo A sono utilizzati con le linee di sicurezza per evitare la caduta in caso di errore della linea di lavoro. I dispositivi di regolazione di corde di tipo B e C invece sono utilizzati, rispettivamente, per far salire o scendere una persona lungo la linea di lavoro, ma anche per prevenire il rischio di cadute.

Prodotti per questa norma

Prodotti per questa norma
Contattaci