L O A D I N G

it

Normative

EN 14126

La norma EN 14126 specifica i requisiti e i metodi di prova per gli indumenti di protezione riutilizzabili e di uso limitato che forniscono protezione contro gli agenti infettivi. Gli indumenti di protezione testati in base a questa norma garantiscono la resistenza contro la penetrazione di liquidi biologicamente contaminati (penetrazione di germi nello stato umido).

I requisiti speciali per i materiali degli indumenti di protezione contro gli agenti infettivi garantiscono la protezione della pelle e di chi li indossa dal possibile contatto con sostanze biologiche e contribuiscono a impedire la proliferazione dei germi. Le tute protettive certificate in base alla suddetta norma presentano il pittogramma per pericoli biologici.

La norma EN 14126 comprende i seguenti test per il materiale degli indumenti di protezione: Test di penetrazione con sangue artificiale (ISO/FDIS 11603); Resistenza ai virus (ISO/FDIS 16604); Resistenza ai batteri (ISO/DIS 22610); Resistenza ai bioaerosol (ISO/DIS 22611); Resistenza alla polvere contaminata (ISO/DIS 22612).

EN 14126

Prodotti per questa norma

Prodotti per questa norma
Contattaci