Il peso straordinariamente contenuto di soli 399 grammi, sul modello di punta, è il frutto di una attività di ricerca e dell'impiego di innovazione tecnologica mirate a creare una calzatura leggerissima, sicura e altamente performante. Grazie all'intersuola ergonomica in Super Foam offre un comfort duraturo, particolarmente apprezzato in caso di utilizzo prolungato. Il battistrada di alcuni modelli in materiale SLP (Sidereal Light Polymer), un polimero ultraleggero di ultima generazione, offre resistenza ed estrema elasticità. Il battistrada in gomma presente su altri modelli, invece, garantisce aderenza su superfici bagnate anche in presenza di idrocarburi. La lamina NWT, con un peso di soli 32 grammi, è più leggera del 55% rispetto ad altri strati antipenetrazione tessili.
EN STANDARDS
- EN ISO 20345
- EN 61340
Settori di attività
- INDUSTRIA LEGGERA
- LOGISTICA
- TERZIARIO, ARTIGIANATO
RESISTENZA, FLESSIBILITÀ, MORBIDEZZA
La calzata si adatta perfettamente al piede, con una vestibilità aderente sul collo e più ampia sulla pianta. Oltre a garantire traspirabilità, si distingue per la sua resistenza, flessibilità, morbidezza e capacità di assorbire energia. Le tomaie, realizzate in materiali tessili, in microfibra e pelle, seguono la filosofia dell'innovazione tecnologica e della leggerezza.
PLANTARE
Il plantare in materiale EVA multiforato offre proprietà anti-shock, garantendo comfort e protezione anche durante un utilizzo prolungato. Spessore variabile: 3 mm nella parte anteriore e 10 mm nella zona tacco. Antistatico.