L O A D I N G

it
HINTE 2022

23 settembre 2022

Sir Safety System a Arbeitsschutz Aktuell 2022

Dopo una lunga attesa torna con grinta ARBEITSSCHUTZ AKTUELL 2022, la fiera dell’Europa centrale dedicata alla salute e la sicurezza sul lavoro, che si terrà a Stoccarda dal 18 al 20 Ottobre.

Dopo la parentesi dello scorso anno che ha visto l’evento svolgersi in una edizione di successo ma solamente digitale, a causa della crisi pandemica del 2020, ARBEITSSCHUTZ AKTUELL torna in presenza. Accessibile a tutti senza restrizioni, saprà unire il valore dato dal digitale agli incontri reali. Fatto tesoro dell’esperienza dello scorso anno, sarà infatti svolta con un nuovo format ibrido per unire i vantaggi degli incontri personali che avverranno in fiera e quelli virtuali della comunità digitale. Il tutto tramite il supporto di un’unica piattaforma digitale sviluppata da un lato per supportare informatica mente con informazioni e servizi i visitatori fisici della fiera e dall’altro rendere virtualmente l’evento per coloro che lo seguiranno invece da remoto. L’occasione di impiegare preziose competenze accumulate nel corso dello scorso anno, con i numerosi eventi pop-up lanciati in digitale dall’organizzazione HINTE, afferma Christoph Hinte.

La ripartenza della fiera per tutti gli attori coinvolti quali visitatori, espositori e fornitori, sarà esattamente dove l’ultima si è conclusa. In Europa centrale, in una tra le località più affascinanti del vecchio continente, la città di Stoccarda. Location favorita da una posizione geoeconomica e politica capace di accogliere l’interesse in zone limitrofe come la Svizzera e l’Austria ma più in generale dell’intera Germania meridionale. Sono infatti previsti dall’organizzazione 10.000 visitatori professionali, 350 espositori e 1.000 partecipanti ai congressi provenienti da Germania, Austria e Svizzera.
Focus di quest’anno saranno argomenti quali: i concreti cambiamenti causati dalla pandemia sul mondo del lavoro; qual è la nuova normalità nel mondo del lavoro nello scenario post pandemico; quali sono i concetti di prevenzione e come si sono evoluti negli ultimi anni, quali sono le ultime novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Altri punti focali della manifestazione, trattati in congressi e tavoli di confronto saranno l’innovazione nei settori della sicurezza personale e DPI, l’ergonomia e la progettazione dei luoghi di lavoro non che la cultura della prevenzione degli infortuni attraverso la formazione. La condivisione di moderna concezione della sicurezza e della salute sul lavoro avrà modo di essere approfondita durante diversi salienti momenti sottoforma di pillole digitali e popup, webinar e tavoli di confronto.
In materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, saranno sponsor immateriale, supporto tecnico e rappresentanza i seguenti enti territoriali e nazionali: l'Associazione Professionale per la Sicurezza sul Lavoro (FASI). L'organizzazione che racchiude gerarchicamente (è ombrello) delle tre organizzazioni "Association of German Trade Inspectors" (VDGAB), "Association of German Revision Engineers" (VDRI) e "Association for Safety, Health and Environmental Protection at Work at Work ”(VDSI).

La Sir Safety System, presente all’evento presso lo Stand K1.031 Hall 1, introdurrà in questa occasione la nuova serie di calzature da lavoro SIR-FUTURE. Powered By Responder Technology”. Una nuova serie di calzature antinfortunistiche, composta da cinque modelli e adatta a tutti i tipi di lavoro. Un prodotto frutto di ricerca ed innovazione, moderno nel design e destinato a rivoluzionare il mondo delle calzature da lavoro.

News correlate

News correlate
Contattaci