TECNOLOGIA RESPONDER®
La tecnologia brevettata Responder®, con la quale sono realizzati l’intersuola ed il plantare, rappresenta una vera svolta in materia di mescole per suole ad alte prestazioni. Migliaia di particelle di E-TPU (poliuretano espanso a cellule chiuse) dotate di un’altissima elasticità e resilienza vengono legate tra di loro da una mescola stabile ad alta resistenza. Un binomio che crea un’eccezionale ammortizzazione reattiva, estrema leggerezza e flessibilità su tutta la superficie del piede, assicurando ottime prestazioni anche dopo un utilizzo prolungato ed intenso.
EN STANDARDS
- EN ISO 20345
- EN 61340
- DGUV 112-191
Settori di attività
- EDILIZIA, LAVORI STRADALI
- INDUSTRIA CHIMICO-FARMACEUTICA
- INDUSTRIA LEGGERA
- LOGISTICA
- TERZIARIO, ARTIGIANATO

AMMORTIZZAZIONE E REATTIVITÀ
La tecnologia Responder® ci ha permesso di realizzare una mescola a bassissima densità controllata che assorbe gli urti nella fase di appoggio con un valore del 90% superiore rispetto al limite richiesto dalla norma EN ISO 20345, immagazzina energia e la restituisce al piede nella fase di spinta. Questo nuovo concetto di ammortizzazione aiuta a risparmiare energia molto più a lungo rispetto alle suole tradizionali, garantendo a chi la indossa il miglior ritorno di energia sul mercato, unitamente ad una capacità di adattamento, controllo e stabilità senza precedenti.

FLESSIBILITÀ E COMFORT TOTALE
L’intersuola Responder® si estende su tutta la pianta del piede assicurando flessibilità ed un’ammortizzazione reattiva integrale. Il battistrada in gomma, grazie alle profonde scanalature longitudinali, accentua la flessibilità della suola ed assicura un’aderenza superiore su qualsiasi tipo di superficie. Lo stabilizzatore del tallone previene l’affaticamento del piede e ne migliora la stabilità. La combinazione di tutte queste componenti consente un roll-over fluido per una progressione del passo eccezionale.

FASTER CLOSURE SYSTEM
Il sistema di allacciamento rapido Faster, montato su alcuni modelli della serie, permette di regolarne la vestibilità in maniera perfetta, rendendo l’allacciatura più omogenea e mantenendo la tensione costante nel tempo. Un’ampia gamma di tomaie realizzate con tecnologie ultramoderne e materiali di elevata qualità completa il design ultra dinamico di questa nuova serie di calzature.

ESD - Electro Static Discharge
La performance ESD è disponibile su tutta la serie. La norma indica prescrizioni per la protezione da eventi ESD e stabilisce le caratteristiche per la protezione da componenti e apparecchi elettronici che possono subire danni derivati dalle scariche elettrostatiche.
Le calzature per uso professionale con caratteristiche ESD sono progettate e realizzate per proteggere l’utilizzatore dalle scariche elettrostatiche in ambienti a rischio. Le calzature marcate ESD sono elettricamente dissipative, ovvero scaricano costantemente al suolo l’elettricità statica accumulata dal corpo umano. È possibile riconoscere una calzatura ESD grazie alla presenza di un pittogramma giallo che ne dimostra la specifica conformità.